Andrea Pancani

“Nel tempo dell’inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario” (George Orwell)

PRENOTA IL KEYNOTE SPEAKER ANDREA PANCANI

Andrea Pancani

Andrea Pancani

Temi: Comunicazione Efficace, Marketing, Pubbliche Relazioni, Giornalismo e Media: sfide attuali, Risposta al cambiamento

 Lingue: Italiano, Inglese

Con una carriera giornalistica di oltre quarant'anni, Andrea Pancani ha seguito eventi storici come la prima Guerra del Golfo e le elezioni libere in Albania. Vicedirettore del TG La7 e conduttore di Coffee Break, è noto per la sua profonda comprensione dei complessi equilibri attuali. La sua esperienza e la sua capacità di comunicare efficacemente lo rendono un relatore e keynote speaker molto richiesto in ambiti aziendali e istituzionali. Contattateci se siete interessati a Andrea Pancani  per il vostro evento.

Chi è Andrea Pancani?

È stato inviato durante la prima Guerra del Golfo e ha seguito le prime elezioni libere in Albania dopo la caduta del regime comunista, una carriera ultraquarantennalein ambito giornalistico tanto sulla stampa che in TV alla quale coniuga una spiccata attitudine per il marketing e le pubbliche relazioni. Nel panorama mediatico italiano la voce di Andrea Pancani è rappresentativa e non solo per il suo ruolo di vicedirettore di uno dei telegiornali più seguiti, il TG di La7, o di autore e conduttore del talk politico Coffee Break, ma anche per la sua peculiarità di essere profondo interprete di questo tempo e dei suoi complessi equilibri.

Inizia la sua carriera giornalistica a Roma, nel 1982, presso la redazione di Olimpico, cooperativa che edita quotidiani regionali e sportivi. Diviene responsabile della redazione "Cultura - Spettacoli" e collabora a programmi radiofonici e televisivi sia per la Rai che per alcune emittenti private. Nell'87 è tra i fondatori di Vogliadiradio, la prima talk-radio di Roma, su iniziativa di un gruppo di imprenditori e che annovera tra i commentatori Giulio Andreotti.

Nell'89 approda a Telemontecarlo, dove è inviato di cronaca italiana, poi di esteri. Diviene vice-caporedattore nel 1997 e da quel momento si occupa esclusivamente della fascia del mattino: cura e conduce una rassegna-stampa quotidiana ed è responsabile del telegiornale. Èautore e conduttore di un contenitore di informazione e di servizio, Good Morning Italia, e di un talk-show, Il caffè della domenica, insieme con Alain Elkann.

Da dicembre 2002 è a La7 dove è stato capo-redattore e conduttore di Omnibus, premiato come miglior programma giornalistico dell'anno, e responsabile di Tribù, approfondimento quotidiano di attualità, e volto dell'Edicola del Mistero di Stargate - Linea di confine. Ha collaborato con diversi quotidiani e periodici (Carlino, Nazione, Giorno, Messaggero, Avvenire, Gente Viaggi, Espansione), è stato consulente editoriale per alcune testate dedicate all'università e alla formazione-lavoro e per la comunicazione dell'Eti - Ente teatrale italiano. Ha ricoperto l’incarico di docente di giornalismo alla Facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma, è stato responsabile della comunicazione di Cotec - Fondazione per l’innovazione tecnologica, ed è stato Consigliere per i rapporti con la Stampa Estera presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

La sua esperienza televisiva si riflette in una presenza scenica naturale e in una grande capacità di interazione con il pubblico che lo rendono particolarmente richiesto nel ruolo di chairman in occasione dicongressi, convegni, seminari di aggiornamento professionale e convention di grandi aziende, sindacati ed altre associazioni a carattere nazionale, ha collaborato infatti con realtà comeTelecom, IBM, Cisl, Confcommercio, Federalberghi.

Quali sono i temi trattati da Andrea Pancani?

  • Dinamiche politiche italiane ed europee
  • Sfide globali contemporanee
  • Evoluzione del giornalismo nell'era digitale
  • Giornalismo e Media: sfide attuali
  • Comunicazione e Informazione: strategie e impatti sociali
  • Attualità e Società: trend globali e locali
  • Marketing
  • Pubbliche relazioni
  • Innovazione tecnologica
  • Risposta al cambiamento
  • Strategie di comunicazione e persuasione

Quali sono i format delle conferenze tenute da Andrea Pancani?

  • Eventi aziendali, meeting e seminari in presenza e online
  • Videoconferenze ed eventi virtuali
  • Convention
  • Conferenze in presenza e online
  • Interviste e conferenze stampa
  • Public Speaking

    Richiedi un preventivo
    Vi risponderemo entro 24 ore





    I vostri dati saranno trattati da MT, in qualità di titolare del trattamento, al fine di evadere la vostra richiesta e inviare newsletter con informazioni sui nostri relatori e prodotti. Potete consultare ulteriori informazioni sul trattamento dei vostri dati e sulle modalità di esercizio dei vostri diritti nell'informativa sulla privacy

    Potete esercitare il diritto di accesso, rettifica o cancellazione dei vostri dati, nonché il diritto di limitare o opporvi al trattamento dei vostri dati, inviando un'e-mail a rgpd@mtspeakers.it.

    CHIEDI Andrea Pancani PER IL TUO EVENTO

    RELATORI CORRELATI A Andrea Pancani