Antonella Ferrari
Tema: Motivazione, Iniziativa, Pensiero Positivo, Resilienza
Lingue: Italiano
Con oltre vent'anni di esperienza nel settore audiovisivo e artistico, Antonella Ferrari è una nota attrice e scrittrice con una diagnosi di sclerosi multipla che non le ha impedito di raggiungere i suoi obiettivi. Per questo motivo questa artista è una fonte di ispirazione e offre strumenti preziosi per garantire grandi benefici a qualsiasi settore aziendale. Contattateci se volete coinvolgere Antonella Ferrari per il vostro evento.
Chi è Antonella Ferrari?
Antonella Ferrari è un'attrice nota in tutta Italia che si distingue per il coraggio con cui ha affrontato la diagnosi di sclerosi multipla per raggiungere i suoi obiettivi. L'artista non è nota solo per la sua più che ventennale esperienza sul palcoscenico, ma è anche apprezzata per il suo impegno sociale come ambasciatrice di AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) dove porta avanti tante battaglie e iniziative sociali.
Nelle sue conferenze, la Ferrari condivide il suo viaggio ispiratore e parla di auto-miglioramento, resilienza e determinazione. Racconta i suoi sogni e la tenacia con la quale è riuscita a realizzarne molti. Fornisce inoltre strumenti preziosi per il settore aziendale, affinché ogni organizzazione possa imparare a gestire gli ostacoli per raggiungere i propri obiettivi.
Fin da piccola, Antonella ha iniziato la sua carriera come ballerina, ha studiato teatro e successivamente ha iniziato la sua formazione in psicologia ed è stata autrice per programmi tv sulle reti Mediaset. Nel 1999 la Ferrari si dedica alla recitazione, interpretando il recitando nel cortometraggio sulla diversità "Come un fantasma", per il quale riceve il premio come miglior attrice al Festival di Bruxelles. Da allora, l'artista ha consolidato la sua presenza nei media partecipando a fiction televisive, e cinematografiche di grande successo.
D'altra parte, Antonella partecipa anche al programma radiofonico "Nessun luogo è lontano" su Radio In Blu e collabora con riviste come Chi, dove tiene, da più di 10 anni, una rubrica di grande successo proprio incentrata sul coraggio e la resilienza di chi le scrive. È anche autrice del libro "Più forte del destino - Tra abiti e paillettes la mia lotta alla sclerosi multipla", che è stato adattato in una sceneggiatura teatrale e si è rivelato un clamoroso successo in tutta Italia. È disponibile da qualche mese il suo secondo libro “Comunque mamma”, storia di una ferita ancora aperta dove la Ferrari racconta il sogno di diventare madre che purtroppo non si è avverato.
Non è un caso che questa celebrità abbia ricevuto riconoscimenti come l'Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana da parte del Presidente Napolitano o il premio milanese Ambrogino d'oro. Ciò conferma il suo grande talento nell'assumere rischi con totale coerenza e nel trasformare le sfide più grandi in trionfi, una dote essenziale per garantire grandi successi a qualsiasi azienda.
Quali sono i temi trattati da Antonella Ferrari?
- Motivazione, auto-miglioramento e iniziativa
- Processo decisionale
- Crescita e sviluppo personale
- Punti di forza e competenze
- Comunicazione
- Gestione del cambiamento, degli ostacoli e delle difficoltà
- Prestazioni lavorative e modello di business
- Raggiungere il successo
- Visualizzazione degli obiettivi
- Stabilire abitudini e obiettivi
- Spettacolo, intrattenimento, media
- Realizzare i propri sogni
Quali sono i format delle conferenze tenute da Antonella Ferrari?
- Talk
- Interviste e conversazioni
- Conferenze
- Monologhi