Roberta Bruzzone
Temi: Motivazione, Comunicazione, Psicologia, Criminalità e Legalità
Lingue: Inglese e italiano
Psicologa, criminologa e specialista in scienze forensi, Roberta Bruzzone è una delle figure più acclamate dal pubblico televisivo grazie alla sua esperienza e al suo carattere intraprendente e audace. È in grado di interpretare gli eventi in modo unico e di trovare punti di vista alternativi che garantiscono i migliori risultati. Contattateci se siete interessati a Roberta Bruzzone per il vostro evento.
Chi è Roberta Bruzzone?
Attratta dal mistero fin da bambina, Roberta Bruzzone è un'importante criminologa e psicologa forense italiana con una lunga esperienza nell'investigazione criminale e in televisione. Il suo carattere forte, lo spirito avventuroso e lo straordinario coraggio spiegano la precisione e la profondità con cui risolve con successo ogni caso. Questa audace passione per la scoperta della realtà e le sue avanzate tecniche analitiche fanno di questa psicoterapeuta una figura prestigiosa e molto richiesta dal pubblico. Così, settori come l'imprenditoria o l'amministrazione richiedono le sue strategie di ricerca, studio e rendimento per garantire il loro massimo potenziale.
La formazione di questa professionista è iniziata nel campo della psicologia clinica e si è poi specializzata in psicopatologia forense. Nel corso della sua carriera, Roberta ha risolto più di 50 casi criminali mediatici in Italia e in Europa, tra cui la strage di Erba e l'omicidio di Sarah Scazzi. Attualmente insegna all'Università LUM Jean Monnet di Bari, è consulente tecnico in casi giudiziari e presiede l'Accademia Internazionale di Scienze Forensi. Roberta guida anche associazioni di sostegno alle vittime come "La caramella buona ONLUS".
Oltre a questo grande contributo alla giustizia, Roberta è un'assidua collaboratrice dei media, dove ha accresciuto notevolmente la sua popolarità. Il suo debutto in televisione è avvenuto grazie alla collaborazione con la "Macchina della verità", dove ha dimostrato la sua abilità nell'interpretare i fatti in modo distintivo e intelligente. Da allora, molti canali hanno richiesto la sua partecipazione. Così Roberta ha ricoperto ruoli importanti come ospite fissa, giudice, commentatrice e persino conduttrice di programmi come "Donne mortali", "La scena del crimine", "Porta a Porta" su Rai 1 e "Ballando con le Stelle".
Questo approccio versatile e alternativo fa di Roberta un'icona di riferimento non solo nell'ambito della cronaca nera e della televisione italiane, ma anche in quello del business e del management industriale.
Quali sono i temi trattati da Roberta Bruzzone?
- Tecniche di identificazione, esame, interrogatorio e controinterrogatorio.
- Identificazione e riconoscimento di sospetti e prove
- Indagini
- Definizione delle priorità e struttura del lavoro
- Gestione del tempo
- Efficienza ed efficacia del lavoro
- Strategie di ricerca e analisi dei fatti
- Delinquenza, giustizia, crimine, omicidio
- Manipolazione e dipendenza emotiva
- Abuso, maltrattamento, molestie, bullismo e cyberbullismo
- Relazioni interpersonali
- Violenza di genere e sessuale
Quali sono i formati delle conferenze tenute da Roberta Bruzzone?
- Conferenze in presenza
- Formazione altamente specializzata
- Corsi online a partecipazione libera
- Libri e audiolibri
Libri in evidenza di Roberta Bruzzone
"IO NON CI STO PIÙ. CONSIGLI PRATICI PER RICONOSCERE UN MANIPOLATORE AFFETIVO E LIBERARSENE"
Una guida pratica alle tecniche per identificare le relazioni tossiche, difendersi da esse e trovare soluzioni per liberarsi da possibili manipolazioni.