Chiara De Leonardis
Temi: Medical Coaching, Autodeterminazione, Crescita Personale, Gestione dello Stress e del Burnout, Equilibrio Psico-fisico
Lingue: Italiano, Inglese, Spagnolo
Tra le poche professional medical coach certificate in Italia e life coach con credenziale ACC ICF, Chiara De Leonardis è impegnata a sostenere le persone che si trovano ad affrontare una particolare sfida a riprendere il controllo della propria vita, riconnettendosi con le proprie risorse. Utilizzando un approccio olistico, integrando tecniche come mindfulness ed EFT, offre supporto emotivo e pratico a chi convive con una patologia, a caregiver e personale medico-sanitari o a quanti soffrono di stress o burnout, assicurando strategie concrete per il miglioramento personale e professionale. Contattateci se siete interessati a Chiara De Leonardis per il vostro evento.
Chi è Chiara De Leonardis?
Essere in grado di far ripartire la propria vita, anche dopo esser stati costretti a metterla in pausa. Trovare modalità inedite di relazionarsi con quanto è più ostico tramutando un evento avverso e imprevedibile in una possibilità di crescita. Chiara De Leonardis, life e medical coach, ci è riuscita – nonostante il “suo” evento avverso fosse forse uno dei più difficoltosi, la diagnosi di una malattia – e oggi ispira gli altri a farlo.
Tra le poche professional medical coach certificate in Italia e life coach con credenziale ACC ICF, Chiara è impegnata a sostenere le persone che si trovano ad affrontare una sfida di vita a riprendere il controllo dei loro desideri, riconnettersi con le proprie risorse, ritrovando la motivazione di realizzarsi al di là degli eventi più ostili. La sua esperienza personale la porta a stabilire una profonda connessione con quanti convivono con una patologia, i loro caregiver, il personale medico-sanitario o coloro che soffrono di stress o burnout, offrendo uno spazio sicuro, accogliente e rigenerativo per creare un nuovo equilibrio mentale, fisico ed emotivo.
La sua profonda esperienza le permette di guidare le persone a comprendere il loro perché, accogliendo i coachee nella loro unicità e aiutandoli a autodeterminarsi, a scegliere cosa è bene per loro stessi, recuperando energia vitale e benessere, oltre i condizionamenti ambientali o professionali, per essere realizzati nonostante le sfide della vita.
Oltre a lavorare con clienti privati, Chiara è impegnata nella formazione di medici e operatori sanitari, in progetti di welfare aziendale per caregiver e in collaborazioni con Associazioni di pazienti e di volontariato. Offre percorsi individuali di medical coaching a pazienti con diverse patologie e a caregiver familiari, e sviluppa progetti per il reinserimento lavorativo di donne con patologie oncologiche.
Considera il corpo un prezioso strumento di consapevolezza e di esplorazione dei propri bisogni e durante le sessioni utilizza pratiche di embodiment, strumenti di rilassamento e self care, mindfulness, respirazione e EFT (Emotional Freedom Technique). Il suo metodo aiuta a ristabilire le priorità avendo obiettivi chiari riguardo il proprio scopo di vita. La combinazione unica di competenza, passione e autenticità le consentono in ogni intervento di instaurare una relazione profonda con i suoi interlocutori, offrendo strategie concrete per il miglioramento personale e professionale.
Quali sono i temi trattati da Chiara De Leonardis?
- Medical coaching
- Welfare aziendale
- Autodeterminazione
- Crescita personale e benessere
- Gestione dello stress e del burnout
- Gestione del tempo
- Equilibrio psico-fisico
- Raggiungimento degli obiettivi prefissati
- Implementazione delle abilità organizzative e di pianificazione
- Problem solving
- Utilizzo di approcci alternativi e soluzioni creative
- Gestione del cambiamento
- Assistenza e prendersi cura
Quali sono i format delle conferenze tenute da Chiara De Leonardis?
- Conferenze e meeting in presenza e online
- Eventi aziendali
- Masterclass
- Panel e tavole rotonde
- Workshop e tutorial pratici
- Webinar
- Interviste