Giuliano Noci
Tema: Intelligenza Artificiale, Trasformazione Digitale, Marketing, Strategia Aziendale
Lingue: Italiano, Inglese
Esperto in strategie commerciali e marketing che negli ultimi 15 anni ha focalizzato i suoi studi sull'analisi dell'impatto dell'ICT sulle strategie di branding in un mondo globale e membro del Comitato Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri per la definizione della strategia nazionale di Intelligenza Artificiale. Contattateci se siete interessati a Giuliano Noci per il vostro evento.
Chi è Giuliano Noci?
Giuliano Noci è professore di Strategia e Marketing in qualità di esperto di branding, branding e comunicazione multicanale, avendo trascorso più di 23 anni come professore. Dal 2011 è Prorettore per la Cina al Politecnico di Milano, presso la stessa università dove si è laureato in Ingegneria Gestionale nel 1992. Attualmente si sta formando come esperto in Intelligenza Artificiale, fa parte del Comitato Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri per la definizione della strategia nazionale per l’AI e sarà il coordinatore scientifico del Summit del Sole24Ore.
Noci si occupa di sviluppare attività di ricerca principalmente nel campo dell'analisi dell'impatto delle tecnologie digitali su modelli di business, strategie di marketing e comunicazione aziendale. È l'ideatore del biomarketing, un approccio all'analisi del mercato e alla definizione di strategie di marketing e comunicazione.
È professore ordinario presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale; membro del consiglio di amministrazione della Polimi Graduate School of Management; membro del Consiglio di Amministrazione di Polimilano Educational Consulting Ltd, organizzazione creata dal Politecnico di Milano per promuovere progetti di formazione post-laurea e di trasferimento tecnologico in Cina. Allo stesso modo, fornisce consulenza a diverse aziende multinazionali nel campo del marketing multicanale ed è stato direttore scientifico e/o consulente senior di numerosi progetti volti a supportare l'implementazione di efficaci strategie di branding nelle aziende cinesi.
Dal 2003 al 2010 è stato consigliere strategico del Ministero dell'Interno del Governo italiano. Dal 2013 al 2019 è stato membro del Consiglio di Amministrazione del MIP Graduate School of Business. E nel 2015 ha ricevuto il “Premio per il contributo alla cooperazione in innovazione, tecnologia e scienza tra Cina e Italia” assegnato dal Ministero della Scienza e della Tecnologia della Repubblica Popolare Cinese e dal Ministero dell'Istruzione e della Ricerca della Repubblica Italiana per il loro eccezionale contributo all’innovazione e alla cooperazione bilaterale.
Presiede Laboratori e Osservatori di ricerca volti a indagare l'impatto delle tecnologie digitali sui comportamenti dei consumatori e sulle strategie aziendali. Nello specifico è Direttore Scientifico di due laboratori: Physiology Experience and Emotion Lab e Metaverse Marketing Lab. È inoltre direttore scientifico dei seguenti Osservatori: Multichannel Marketing, Internet Media, Omnichannel Customer Experience ed e-Government.
È opinionista del TG1 (RAI), TG2 (RAI), RaiNews24 (RAI), SkyTg24, Bloomberg TV, France Press, Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore, Radio24 e Class CNBC. Possiede grandi capacità comunicative che gli permettono di trasmettere le sue approfondite conoscenze attraverso corsi di formazione e convegni, prestando particolare attenzione ai temi della progettazione e gestione di esperienze di valore per il mercato finale e il Marketing 2.0.
Quali sono i temi trattati da Giuliano Noci?
- Marketing e Comunicazione
- Marketing multicanale
- Strategia del marchio
- Cultura aziendale
- Esperienza del consumatore
- Digital enterprise
- Company culture
- Customer ed employee experience
- Gestione del cambiamento
- Esperienza del consumatore
- Strategia commercial
Quali sono i format delle conferenze tenute da Giuliano Noci?
- Conferenze e meeting in presenza e online
- Forum accademici
- Eventi aziendali
- Webinar Interviste