Luigi Mazzola
Temi: Leadership, Comunicazione Efficace, Gestione dei Rischi e Reazione al Cambiamento, Team Building, Public Speaking
Lingue: Italiano, Inglese
Oltre vent’anni di esperienza in Formula 1 lavorando con icone come Schumacher e Raikkonen, o a fianco di una leggenda del tennis come Djokovic. Da 25 anni executive coach, docente di leadership riconosciuto anche dall'università Cattolica. Luigi Mazzola ha vinto 8 campionati mondiali costruttori e 6 piloti con Ferrari, portando la sua passione e competenza dalla competizione automobilistica al coaching e alla formazione aziendale, trasmettendo ispirazione, emozioni e conoscenze tecniche, catalizzando cambiamenti e miglioramenti significativi. Contattateci se siete interessati a Luigi Mazzola per il vostro evento.
Chi è Luigi Mazzola?
Una storia di oltre vent’anni in Formula 1 insieme a icone come Alain Prost, Michael Schumacher e Kimi Raikkonen e poi campioni del calibro di Valentino Rossi. Ingegnere coordinatore responsabile della performance e affidabilità di vetture di F1, manager di un team di ingegneri, tecnici e meccanici e coach che lega il suo nome a quello del numero 1 Nole Djokovic o alla regina del doppio femminile Jasmine Paolini.
Dall’intensa competizione delle corse automobilistiche al grande tennis professionistico, la sua carriera è stata un’avventura emozionale di leadership, ispirazione e continua crescita. Oggi Luigi Mazzola come speaker, executive coach da oltre 25 anni, formatore e docente nell’ambito della leadership promosso da Altems presso l’università Cattolica Gemelli di Roma, trasmette a tutti i suoi uditori non solo conoscenze tecniche, ma anche emozioni e ispirazione gestendo, tra l’altro, come imprenditore diverse aziende nell’ambito dell’innovazione tecnologica.
Laurea in Ingegneria meccanica al Politecnico di Torino, insieme alla scuderia di Maranello ha vinto 8 campionati mondiali costruttori e 6 campionati mondiali piloti di Formula 1 in qualità di responsabile tecnico della attività test. Oggi è ancora commentatore sulle principali testate e sulle emittenti specializzate nel motorsport. Essere leader per tanti anni in un’azienda come Ferrari ha spronato a un continuo miglioramento. Un percorso sportivo ultraventennale fatto di molti successi, di momenti di forte cambiamento, di stress, di impegno, di ricerca della massima prestazione e del raggiungimento di obiettivi sfidanti. Quello dell’ambito sportivo è stato un training fuori dall’ordinario, fatto di un costante gioco di squadra.
Passione, energia, emozioni, ricerca maniacale della performance, commitment e chiara visione degli obiettivi. Questi valori guidano ancora oggi l’attività di testimonial emozionale, executive coach e formatore nell’ambito della leadership e della vendita di Luigi Mazzola rendendolo un catalizzatore di cambiamento e miglioramento. La sua profonda conoscenza e la sua esperienza unica nel mondo della Formula 1 e dello sport offrono una prospettiva ineguagliabile su come raggiungere il successo e mantenere l'eccellenza in qualsiasi campo.
Quali sono i temi trattati da Luigi Mazzola?
- Intelligenza emotiva
- Empatia, motivazione e nei rapporti interpersonali
- Consapevolezza
- Risposta al cambiamento
- Team work e intelligenza collettiva
- Motivazione e passione
- Performance individuale e aziendale
- Change management
- Customer satisfaction
- Strategie di comunicazione e persuasione
- Gestione del rapporto con gli altri
- Lavoro di squadra
- Team building
- Competenze tecnico-aziendali e soft skills
- Sales Coaching
- Managing coaching
Quali sono i format delle conferenze tenute da Luigi Mazzola?
- Eventi, meeting e seminari in presenza e online
- Webinar on demand
- Videoconferenze ed eventi virtuali
- Convention e workshop
- Conferenze in presenza e online
- Interviste e conferenze stampa