Stefano Feltri
Tema: Economia, Tecnologia, Giornalismo, Politica
Lingue: Italiano
Giornalista e scrittore italiano, direttore di Domani dal 2020 all'aprile del 2023, già direttore ProMarket e vicedirettore de Il Fatto Quotidiano dal 2015 al 2019. Contattateci se volete coinvolgere Stefano Feltri per il vostro evento.
Chi è Stefano Feltri?
Stefano Feltri è un giornalista, con una lunga esperienza nei media italiani e a livello internazionale. Ha una laurea in Economia all’Università Bocconi e un MBA alla University of Chicago - Booth School of Business.
E’ stato tra i fondatori del Fatto Quotidiano, di cui poi è diventato vicedirettore. Ha diretto il sito ProMarket.org, la pubblicazione digitale dello Stigler Center, University of Chicago Booth-School of Business. Ha fondato e diretto il quotidiano Domani.
Oggi divide il suo tempo tra giornalismo e accademia. Cura il sito e newsletter Appunti su Substack, con oltre 11mila iscritti, è columnist di Vanity Fair, Internazionale e MF-Milano Finanza. Su Radio3 conduce la trasmissione Le Parole dell’Economia.
I suoi podcast sono Appunti e La Confessione, un'inchiesta sugli abusi nella Chiesa italiana, realizzato con Giorgio Meletti e Federica Tourn, che è stato in prima posizione nella classifica top podcast di Spotify Italia.
Collabora come communication advisor con l’Institute for European Policymaking dell’Università Bocconi e insegna, come professore a contratto, Giornalismo e modelli di business all’Università di Bologna.
Alla scuola Holden di Torino tiene corsi su come scrivere editoriali e commenti. Stefano Feltri interviene spesso come commentatore dell’attualità politica ed economica nelle principali trasmissioni di approfondimento sia tv che radio. Vive a Roma, lavora tra Roma e Milano.
Quali sono i temi trattati da Stefano Feltri?
Stefano Feltri ha una lunga esperienza come speaker a eventi organizzati da banche e fondi di investimento internazionali che vogliono capire la politica italiana.
Grazie al suo background accademico e professionale, Stefano Feltri può occuparsi di eventi che intersecano i temi di attualità con i risultati più aggiornati della ricerca.
Questo approccio è sviluppato nel suo libro più recente, Dieci rivoluzioni nell’economia globale (che l’Italia si sta perdendo), pubblicato da Utet nel 2024.
- Economia internazionale
- Economia europea
- Tecnologia e regolazione
- Media e giornalismo
- Politica italiana ed europea
Quali sono i formati delle conferenze tenute da Stefano Feltri?
- Lezioni frontali e interattive
- Seminari, in presenza o da remoto
- Cicli di lezioni tematiche
- Corsi di scrittura e comunicazione
- Moderazione di panel